E la corsa continua...

Dopo la Corsa campestre di Istituto del 23 di ottobre, più di cinquanta ragazzi/e della Scuola Negrelli, hanno partecipato il 9 novembre, a Villa Lagarina, alla manifestazione di Corsa Campestre organizzata dalla Comunità di Valle. Insieme ad una moltitudine di altri ragazzi/e di altre scuole medie, in una splendida giornata, i nostri atleti fondisti, hanno corso, sostenendosi a vicenda, su distanze tra i 1.200 m e i 1.500 m, a seconda dell'età e della categoria.

corsa campestre

Corsa Campestre d'Istituto

Bravi i ragazzi e le ragazze delle Negrelli.

Dopo alcuni allenamenti svolti durante le ore di educazione fisica e, per qualcuno, anche al pomeriggio in solitaria, i ragazzi e le ragazze della scuola media si sono impegnati per svolgere al meglio la Corsa Campestre di Istituto, presso i giardini Perlasca.

Martedì 23 ottobre 2018, con una temperatura piuttosto fredda ma in una giornata soleggiata, divisi per età e per categoria, hanno sostenuto bene lo sforzo nel correre lungo il percorso predisposto, lungo circa mille e duecento metri. A conclusione della propria gara hanno potuto bere tè caldo offerto dal gruppo dei volontari di Noriglio, che si ringrazia per l'efficienza e la disponibilità.

Venerdì 26 ottobre, alla ricreazione, si sono svolte le premiazioni dei primi tre arrivati di ogni categoria, ai quali la Dirigente dell'Istituto ha consegnato un diploma e un piccolo omaggio. Un gruppo di cinquanta alunni e alunne potrà inoltre partecipare alla Corsa Campestre per le scuole medie della Vallagarina, organizzata dalla Comunità di Valle, che si svolgerà a Villa Lagarina venerdì 9 novembre.

Laboratori operativi

Il castello medievale

Un percorso lungo quattro anni

Un luogo per promuovere benessere a scuola

“L’arte realizzata con le proprie mani è un contenitore di benessere, portatore di emozioni e naturali sensazioni.”

Un luogo di costruzione della conoscenza

“Toccare con mano per apprendere”

Nella scuola delle competenze è sempre più sentita l'esigenza di realizzare percorsi in forma di laboratorio, per favorire l’inclusione, l'operatività, la sperimentazione e soprattutto imparare attraverso il fare.

Finale nazionale di robotica

La scuola media Luigi Negrelli si qualifica per la finale nazionale di robotica.

Sabato 17 marzo 2018 le nostre quattro squadre di Robotica, accompagnate dal prof. Corrado Zorer e dalla prof.ssa Lorenza Gelmi, si sono recate alla gara per la qualificazione territoriale di robotica organizzata dalla lega denominata ROBOCUP. La competizione si è svolta presso il Liceo G. Galilei di Trento e le nostre squadre si sono aggiudicate il quinto, sesto, settimo e ottavo posto nella categoria Rescue Line Under 14.

Nell'ordine di arrivo troviamo:

  • Quinto posto - Negrelli Three: Daniele Mattuzzi e Caterina Ferrari
  • Sesto posto - Negrelli One: Davide Costa, Aries Zappini, Leonardo Conforti
  • Settimo posto - Negrelli Four: Alisia Wegher, Marina Speziani, Sofia Chorna
  • Ottavo posto - Negrelli Two: Filippo Zen, Patrick Rella, Stefano Francescatti.

L'organizzazione ha stabilito un criterio di assegnazione della qualifica secondo la quale solo le prime due squadre di ogni istituto partecipante possono accedere alla finale nazionale. Stando a questo criterio soltanto i team Negrelli 3 e Negrelli1 avrebbero il diritto di accesso. Tuttavia siccome per la finale vi è ancora molto da fare, vi sarà la fusione di ciascuna delle squadre vincitrici con una di quelle non qualificate così da poter affrontare un maggior numero di aspetti e problematiche relative allo svolgimento della gara, ma anche per permettere a tutti i ragazzi, che hanno condiviso il lavoro fino ad ora svolto, di partecipare alla selezione nazionale che si terrà presso Trento Fiere nel mese di Aprile.

robo01
robo01
robo01
robo01