Iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria “Chiesa” di Noriglio

Incontro online per la presentazione dell'offerta formativa e per info sulla compilazione del modulo di iscrizione.

La Giunta provinciale, con delibera n. 2345 del 21/12/2023, ha adottato le disposizioni per l’iscrizione alle Istituzioni scolastiche e formative per l’anno scolastico 2024/2025. 

La domanda di iscrizione online potrà essere presentata a partire dalle ore 8.00 di lunedì 8 gennaio 2024 fino alle ore 20.00 di sabato 10 febbraio 2024.

Possono iscriversi alla classe prima della scuola primaria Chiesa sia gli  alunni di Noriglio e sia quelli di fuori bacino.

Per l’iscrizione è previsto l’utilizzo della procedura on line mediante l’accesso al portale https://www.vivoscuola.it/iscrizioni mediante SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Qualora le famiglie dovessero trovarsi in una situazione di difficoltà per la compilazione della domanda di iscrizione online è possibile contattare la segreteria dell’Istituto al numero 0464/420759 interno 3 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Le richieste di iscrizione devono essere debitamente documentate ed inviate all’indirizzo e-mail: segr.ic.roveretonord@scuole.provincia.tn.it, contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione on-line.

In caso di accoglimento di iscrizione da fuori bacino, il trasporto sarà a cura dei richiedenti, salva la possibilità di avvalersi di servizi di trasporto scolastico già attivati dall’amministrazione provinciale, ma senza oneri aggiuntivi per l’amministrazione stessa.

Laddove la domanda di iscrizione da fuori bacino non possa essere essere accolta, la dirigente scolastica ne informa la famiglia, entro 7 giorni dalla scadenza del termine e i genitori/responsabili potranno replicare la procedura di iscrizione presso l’istituto del proprio bacino d’utenza o altro istituto.

Allo scopo di illustrare il modello organizzativo, il progetto educativo, l’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025, le famiglie interessate sono invitate ad un incontro che si terrà in videoconferenza tramite Google Meet:

VENERDI’ 12 GENNAIO 2024  ore 18.30

Il link per l’incontro online è stato indicato in una lettera consegnata alle famiglie delle scuole dell’infanzia di riferimento; quelle che provengano da scuole primarie di altro bacino, possono richiederlo in segreteria.