spazio ascolto

Che cos’è lo Spazio Ascolto?

E’ un servizio a disposizione degli alunni, delle famiglie e dei docenti. E’ un luogo dove confrontarsi con una persona esperta.

E’ un luogo dove è possibile trovare un aiuto per individuare, capire, ricercare soluzioni a dubbi, problemi, difficoltà.

Chi cura il servizio

Il servizio è curato dal dott. Francesco Sbardellati, psicologo psicoterapeuta.

Dove si trova?

Si trova presso la Scuola Secondaria di primo grado in Corso Bettini, 67 a Rovereto (TN).

A chi è rivolto?

E’ rivolto a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado che potranno rivolgersi allo Psicologo per dubbi o difficoltà riguardanti la scuola e lo studio, gli amici, la famiglia, l’affettività.

E’ rivolto ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Rovereto Nord che potranno confrontarsi e dialogare con lo Psicologo per ricercare risposte ai loro problemi familiari e alle difficoltà nei rapporti con i loro figli.

E’ rivolto agli insegnanti che volessero confrontarsi e dialogare individualmente o a piccoli gruppi con lo Psicologo a proposito di difficoltà degli alunni e delle classi.

Al servizio di consulenza psicologica si accede previo appuntamento.

Come fare ?

Per avere informazioni e prenotare un colloquio:

Gli alunni della scuola secondaria per prenotare un appuntamento possono ritirare i tagliandi situati sui tavoli nei corridoi ai piani della scuola, compilarli e imbucarli nella apposita cassetta posta al secondo piano. I loro nominativi verranno raccolti del dott. Sbardellati e, quindi, li farà chiamare gli alunni dal personale Ata. Lo Spazio ascolto alunni si tiene a cadenza quindicinale il mercoledì mattina nel mese di ottobre e a scadenza settimanale, sempre di mercoledì, nei mesi di novembre e dicembre.

I genitori e i docenti interessati ad avere un incontro con il dott. Francesco Sbardellati possono telefonare ogni giorno, escluso il lunedì, dalle 09.30 alle 11.30, alla scuola secondaria (tel. 0464-420759) chiedendo della sig.ra Paola che provvederà a registrare le prenotazioni sulla base del calendario fornito dal dott. Francesco Sbardellati, Lo Spazio ascolto per genitori e insegnanti a cadenza quindicinale il mercoledì mattina nel mese di ottobre, e a scadenza settimanale, sempre di mercoledì nei mesi di novembre e dicembre.