Il 16 Marzo 2019 si è tenuta la gara territoriale "Robocup Junior" presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Buonarroti di Trento. Le tre squadre di robotica agonistica della scuola secondaria Negrelli, costituite da Aries Zappini, Samuele Favi, Gaia Vitale, Devid Brun, Filippo Zen, Andrea Manfrini, Matilde Salaorni, Faisal Ashfaq, Sofiia Chorna e Nicolas Di Filippo si sono recate presso la stazione di Rovereto per salire sul treno diretto a Trento, accompagnate dal professor Corrado Zorer loro allenatore.
Arrivati a destinazione, tutta la mattinata è stata dedicata alle competizioni. Le tre squadre hanno affrontato le numerose difficoltà dei percorsi proposti: ostacoli da aggirare, detriti che intralciano il cammino, improvvisi cambi di direzione da fare in base a decisioni prese autonomamente dal robot.
Al termine della competizione i team delle Negrelli si sono aggiudicati l’intero podio della classifica Under14. In tal modo tutti ragazzi dell’I.C. Rovereto Nord si sono classificati per la finale nazionale che durerà dal 10 al 13 aprile e si svolgerà nella località di San Giovanni Valdarno (AR) in Toscana. Le migliori quattro squadre della competizione toscana potranno prepararsi a partire verso la Germania dove si svolgeranno gli europei di Hannover dal 21 al 23 giugno 2019.
Prof. Corrado Zorer