Accoglienza delle nuove classi prime della Scuola Negrelli

Accoglienza delle nuove classi prime della Scuola Negrelli

Durante la seconda settimana di scuola è stata organizzata una gita di accoglienza per tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado.
Il percorso che abbiamo affrontato si è rivelato abbastanza impegnativo ma molto gratificante, e ha toccato due tappe significative, la prima delle quali al Bosco della Città, dove ci siamo dedicati ad alcune divertenti attività artistiche e a giochi di socializzazione in lingua tedesca, e dove abbiamo appreso molte informazioni e curiosità sulla flora e la fauna locale dal signor Luciano Zorer, custode forestale
Successivamente siamo saliti fino alla croce del Monte Ghello, dove insieme ai compagni delle altre due classi abbiamo affrontato una gara senza esclusione di colpi dal titolo “Rovereto dall’Alto: il Quizzone”.
L’attività che ha messo più alla prova la nostra fantasia, la nostra pazienza, la nostra capacità creativa (e la nostra resistenza al freddo!) è stata probabilmente quella svolta all’inizio del Percorso Salute al Bosco della Città, dove ci siamo cimentati nella realizzazione di un “Quadro Natura” sul tema dell’amicizia: avevamo a disposizione qualunque elemento naturale fosse alla nostra portata, purché non danneggiassimo nulla dell’ambiente circostante.
Ispirati da suoni, colori, emozioni, abbiamo scoperto quanto sia appagante collaborare e condividere le idee, trovando un accordo anche quando può sembrare difficile. a cura della prof.ssa Francesca Vettori

Circolari, notizie, eventi correlati