Alla finale nazionale della RoboCupJunior

Gli studenti della SSPG Negrelli alla gara nazionale di robotica educativa!!!

Anche quest’anno gli studenti della SSPG Negrelli hanno compiuto un percorso fruttuoso e stimolante di robotica educativa, sotto la guida esperta del prof. Corrado Zorer.

La RoboCupJunior (RCJ) è una sezione della RoboCup ed ha lo scopo di diffondere la robotica e l’intelligenza artificiale. Ogni anno viene organizzato un campionato mondiale RoboCup, all’interno del quale si tiene anche la sezione Junior. A questa si accede di norma attraverso le qualificazioni nazionali.

Il percorso si è sviluppato in una serie di tappe presso l’ITT “M. BUONARROTI” di Trento che culmineranno con la partecipazione dei quattro nostri alunni della squadra TASSOROSSO alla gara nazionale“ ROBOCUP JUNIOR ACADEMY 2024” sul Lago Maggiore, a Verbania, nei giorni dal 10 al 13 Aprile 2024.

La competizione è basata sulle categorie RoboCup della sezione Junior organizzata nelle tre leghe: Rescue, OnStage e Soccer; articolate a loro volta nelle relative sottoleghe. 

Il giorno mercoledì 10 aprile, dalle ore 10.00, sarà dedicato all’accoglienza delle squadre, alla loro registrazione e alle prove; le competizioni si svolgeranno nei successivi giorni 11 e 12 aprile secondo calendari specifici per categoria. 

L’ultimo giorno, sabato 13 Aprile, sarà dedicato alle finali ed alla cerimonia di chiusura con le premiazioni.

Bravissimi i nostri ragazzi. Comunque vada sarà un successo!!!

La squadra TASSOROSSO è  costituita da Tiziano Majer di 3°B, Alessio Dallaserra di 3°C, Michele Depaoli di 2°A e Massimo Vellere di 2°C.

Circolari, notizie, eventi correlati