Corsa Campestre di Istituto – Scuola Secondaria “Luigi Negrelli”

Un momento di Sport e Valori

Il 26 ottobre 2023, tutti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Luigi Negrelli si sono cimentati nella annuale corsa campestre ai giardini Giorgio Perlasca. Questo evento è stato molto più di una semplice competizione; è stato motivo di incontro e condivisione di valori.
La partecipazione di tutti gli studenti indipendentemente dalle capacità prestative, a prescindere dalla vittoria e dalla sconfitta che sono state messe in secondo piano, un’opportunità per mettersi alla prova e sfidare sé stessi in qualcosa oggi giorno di quasi inusuale per molti: la fatica fisica.
Tutti i ragazzi hanno dimostrato notevole impegno affrontando la corsa campestre con determinazione e vero spirito sportivo.
Oltre a incoraggiare il miglioramento individuale, l’evento ha promosso altri valori essenziali come la solidarietà, il sostegno e l’incoraggiamento reciproco; hanno gioito per i compagni in maniera contagiosa e corale; hanno accettato la propria performance con umiltà e serenità.
L’attività all’aria aperta ha aggiunto il valore importante del rapporto con l’ambiente, anch’esso assieme al movimento, protagonista del benessere fisico e non solo.
Hanno partecipato 102 studenti delle classi prime, 96 delle classi seconde e 94 delle classi terze.

Circolari, notizie, eventi correlati