Teniamo la Nostra Aula Pulita

Scuola secondaria di primo grado "L. Negrelli"

Nel corso delle scorse settimane tutte le classi della scuola secondaria di primo grado “L. Negrelli” sono state dotate di scopa e paletta con l’obiettivo di promuovere il rispetto per l’ambiente e di un tenere pulita la propria aula. L’introduzione di questa buona pratica diventa occasione per incoraggiare la collaborazione e il lavoro di squadra tra gli studenti. Lavorare insieme per pulire l’aula non solo promuove l’interazione sociale positiva, ma aiuta anche a coltivare un senso di comunità all’interno della classe.

L’iniziativa mira a coinvolgere tutti gli studenti nella pulizia per aiutarli a rispettare e ad apprezzare lo spazio in cui trascorrono gran parte del loro tempo a scuola, sviluppando un senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e dell’ecosistema scolastico. Questa pratica contribuisce a creare un ambiente più inclusivo e rispettoso, in cui ogni studente si sente valorizzato e rispettato. Favorisce anche la riduzione del rischio di prese in giro all’interno della classe: coinvolgendo tutti gli studenti nella pulizia si evitano eventuali distinzioni tra coloro che svolgono questo compito e coloro che non lo fanno. 

Questo semplice gesto può avere un impatto significativo sulla cultura scolastica e preparare gli studenti a diventare cittadini consapevoli e responsabili nella società.

 

pulizie

Circolari, notizie, eventi correlati