NEGRELLI TASSOROSSO, secondo posto alla finale nazionale “Robocup Junior” di Verbania

Pronti per la finale europea a Hannover!

Un altro bel traguardo raggiunto dall’Istituto Comprensivo Rovereto Nord  Scuola Media Luigi Negrelli alle gare di robotica.

Sabato scorso nella meravigliosa cornice del Lago Maggiore, presso l’ITIS Cobianchi di Verbania, si sono  concluse le competizioni nazionali della Robocup Junior Academy. L ’I.C. Rovereto Nord ha partecipato alla prestigiosa manifestazione nazionale con una squadra Entry-level (under-14):  i “Tassorosso”.

La squadra roveretana è allenata dal Prof. Corrado Zorer ed è formata dagli alunni Alessio Dallaserra, Michele Depaoli, Massimo Vellere, con Tiziano Majer nel ruolo di capitano.

Nelle prime due giornate di gara il robot si è cimentato in sei diverse manche sui campi della categoria “rescue-line”.

La gara è stata  molto impegnativa e ha richiesto ai nostri ragazzi un notevole sforzo per risolvere i problemi tecnici collegati alla difficoltà dei percorsi e alle particolari condizioni di luce presenti nel palazzetto.  Al termine di questa fase preliminare la squadra è riuscita ad aggiudicarsi la qualifica per la partecipazione alla finalissima di sabato 13 aprile nella quale  con una rimonta a dir poco epica i Tassorosso sono riusciti a rimontare ben sette posizioni in classifica, piazzandosi a sorpresa al secondo posto del podio nazionale e ad accedere  al Campionato Europeo che si svolgerà ad Hannover in Germania dal 13 al 16 giugno.

Bravissimi i nostri alunni e il prof. Corrado Zorer e a presto per i festeggiamenti! 

 

Circolari, notizie, eventi correlati