Un podio in fiore

Le classi IV e V della SP del Chiese sul podio in fiore!

Il premio Fiori bio-grafici, promosso dal Comune di Brentonico e dalla Fondazione Museo storico del Trentino, nella sua prima edizione, intende avvicinare e sensibilizzare le giovani generazioni ai temi della salvaguardia della biodiversità attraverso l’esplorazione del mondo vegetale e la sua raffigurazione grafica, ispirandosi sia all’osservazione diretta dell’ambiente che alle immagini della mostra “Impronte: noi e le piante”.

Questo premio è parte integrante delle iniziative legate alla mostra, allestita a Palazzo Eccheli-Baisi di Brentonico a partire da luglio 2024.

Gli alunni delle Classi IV e V della Scuola Primaria Chiese, guidati dai loro docenti , hanno partecipato, ricevendo un  riconoscimento dalla giuria.

L’evento conclusivo e la premiazione si terranno a Brentonico sabato 12 aprile 2025 alle ore 14:30 presso Palazzo Eccheli-Baisi. In questa occasione, sarà allestita una mostra con tutti gli elaborati presentati, e sarà possibile visitare la mostra “Impronte: noi e le piante”.

Seguirà un momento conviviale nel cortile interno del palazzo. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Circolari, notizie, eventi correlati