Concorso – Lotta allo spreco alimentare

Premiati la classe 1E e il Gruppo opzionale!

La classe 1E della Scuola secondaria Negrelli ha partecipato al concorso di Trentino Solidale “Lotta allo spreco alimentare: perché”.

Ha vinto il secondo premio con il lavoro “Il viaggio degli ingredienti“, per la categoria “prodotti multimediali”, un video in stop-motion per il quale gli studenti hanno prodotto decine di disegni e migliaia di fotografie digitali.

Il concorso era rivolto a tutti gli studenti degli Istituti scolastici e dei Centri di formazione professionale della Provincia autonoma di Trento. Il Concorso intendeva far riflettere i giovani sul tema della contribuzione fattiva di ciascun individuo alla riduzione degli sprechi alimentari globali, argomento centrale dell’Agenda ONU 2030 sullo Sviluppo Sostenibile, delle ultime relazioni annuali della FAO e, più di recente, del Circular Economy Package dell’Unione Europea.

Il Gruppo Opzionale del martedì ha inoltre ricevuto menzione speciale per il podcast “Lo spreco alimentare” che verrà pubblicato nella puntata n. 17 della nostra Webradio.

 

Link alle pagine dedicate al concorso

Concorso – Lotta allo spreco alimentare: perchè

TRENTINOSOLIDALE va a scuola

 

spreco alimentare

Circolari, notizie, eventi correlati