Summer camp in lingua inglese nel nostro IC

dal 17 al 21 giugno presso i locali della SP Gandhi, a Rovereto.

Presso il nostro Istituto Comprensivo ci sarà un summer camp, ovvero una breve colonia estiva, in lingua inglese presso la scuola primaria Gandhi, aperto agli alunni

delle primarie Gandhi e Chiesa

– della Secondaria di Primo Grado Negrelli.

con l’obiettivo di motivare i ragazzi all’apprendimento della lingua inglese in un modo divertente ed efficace, in un ambiente scolastico familiare, per farli sentire a loro agio nell’interazione con insegnanti che parlano solo l’inglese.

Una docente dell’Istituto fungerà da tutor per le varie necessità.

Il camp si terrà dal 17 al 21 giugno,, con la previsione di allungarne la durata nei prossimi anni dato l’ampio numero di iscrizioni già effettuate. Inizierà la mattina alle ore 8.30 oppure alle 9 e terminerà alle ore 16.30 o alle 17, con pranzo al sacco.

I gruppi saranno divisi per fascia di età e composti da un minimo di 12 ad un massimo di 15 ragazzi.

Gli insegnanti sono tutti di madrelingua inglese, specializzati nell’insegnamento della lingua inglese in modo laboratoriale, oltre ad essere competenti in vari campi artistici (teatro, musica, canto) o sportivi.

Sarà utilizzato un libro collegato al livello di conoscenza di lingua inglese dei Piani di Studio delle classi che si basa sul programma annuale di lingua oltre ad una serie di materiali ludici, come giochi linguistici, canzoni, balli, drammatizzazioni, ecc..per coinvolgere i ragazzi in maniera pratica e concreta, ma anche divertente, attraverso situazioni di gioco, svago e rilassamento.

I partecipanti riceveranno una maglietta, un cappellino e uno zainetto e alla fine del corso le famiglie che avranno autorizzato il trattamento dei dati riceveranno un video con le riprese della settimana svolta ed un calendario con le foto.

A fine corso è previsto uno spettacolo finale aperto a tutti i genitori, parenti e amici.

L’IC Rovereto Nord contribuisce alla realizzazione del camp con la messa a disposizione dei locali e del giardino della SP Gandhi, mentre la realizzazione dello stesso è attuata da una scuola di lingue locale, con una lunga esperienza in corsi di lingua inglese presso le scuole e in località turistiche.

Circolari, notizie, eventi correlati